TROFEO CAROLEO

E TRIPLETE fu! Per il terzo anno consegutivo le Wing's del Country Club di Cuneo si aggiudicano il trofeo Caroleo torneo a squadre limitato 2.3.

Le nostre ragazze  campionesse in carica da due anni consegutivi in quel di Beinasco superano il DLF ALESSANDRIA per 2 a 0 ed ottengono il prestigioso Trofeo.

Il capitano della compagine cuneese, Alberto Bovone, ha deciso di schierare (come fatto peraltro nell’intero corso del campionato, doppi a parte) un organico giovane e così a scendere in campo sono state Noemi Giraudo, 2.7 e Maddalena Giordano, 3.1 e under 16. La prima ha stoppato in tre set la corsa di Virginia Gastaldello, usando la potenza di cui dispone e, nella fase calda del confronto, il raziocinio per metterla a frutto. Al termine ha concluso lo sforzo agonistico sul punteggio di 6-1 1-6 6-3 portando il primo punto alla sua formazione. Nell’altro testa a testa la giovanissima cuneese è stata brava a crederci fino al termine e risalire per due volte la china. Dopo aver perso il set d’avvio con un netto 0-6, opposta a Ludovica Sillano, ha infatti cambiato atteggiamento entrando con più convinzione nella contesa e facendo proprio il secondo set (7-5). Nel terzo è stata sotto 3-5 ma non ha mai mollato e si è imposta nuovamente al 12° gioco regalando il secondo punto di giornata ed il trofeo al proprio sodalizio. Il Country Cuneo, forte in panca delle più esperte tra cui Carlotta Ripa e Nicole Clerico e delle giovani promesse Benedetta Prato e Francesca Bruno, ha così trovato il “triplete”.

 

  TORNA ALLA RASSEGNA